![about](http://www.giuseppepalermo.it/wp-content/uploads/2018/02/banner_about-e1517479138611-1024x407.jpg)
Benvenuti nel mio sito personale che non è null’altro che un tentativo di descrivere la mia carriera e la mia vita in modo informale, focalizzandomi sugli obiettivi che ho raggiunto nella mia carriera uscendo dagli schemi noiosi e rigid tipici del settore in cui opero.
Mi chiamo Giuseppe Palermo, sono italiano, ad oggi vivo in Italia ma ho avuto anche esperienza in ambito internazionali.
Francamente faccio fatica nello stabilire dove vivo: attualmente sono residente ufficialmente a Parma (Italia), ma sono stato (e lo sono ancora) costantemente in viaggio tra Novara, Milano, Abu Dhabi, Port Said, Alessandria d’Egitto, Cairo, Point Noire, Atyrau.
Ho anche trascorso lunghi periodi in Kuwait, Oman, Romania, Algeria e ovunque il mio lavoro mi ha portato.
Il mio background scolastico è “tecnico”, ma la cosa potrebbe essere fuorviante: tanto tempo fa (era il 1996) ho iniziato la mia esperienza lavorativa in un dipartimento IT, ma subito dopo ho avuto l’opportunità di cambiare radicalmente il settore ed ho iniziato a gestire il personale tecnico da un punto di vista strettamente operativo e logistico.
Il 2008 è stato il momento cruciale in quanto, grazie all’ esperienza acquisita, sono stato nominato “HR recruiter” in una delle più importanti società di servizi italiane operanti nel settore Oil & Gas.
Da allora non ho mai smesso di sfidare me stesso e motivato dall’entusiasmo e dalla voglia di imparare ho sempre cercato una continua e costante crescita (umana e professionale).
Per fortuna la vita non è solo lavoro: ho passioni ed hobbies che hanno plasmato il mio corpo e la mia mente nel corso degli anni: sport (corsa, immersioni subacquee, ciclismo, calcio), arte, fotografia, musica (volete mettere il romantico fruscio di un vecchio disco?)
Mi piace pensare alla teoria dell’evoluzione di Darwin: “Non è la più forte della specie che sopravvive, né la più intelligente che sopravvive, è quella che è più adattabile al cambiamento”. Bene, io mi sto evolvendo un po’ di più ogni giorno, sia come persona e sia come professionista.
La mia carriera e il mio atteggiamento positivo sono testimoni concreti di come Darwin avesse ragione.